martedì 20 marzo 2012

CROCCHETTE DI POLLO



Le crocchette di pollo sono uno dei piatti che più mi piacciono 
e che mi ricordano la mia infanzia!
Mia mamma quando ero più piccola ad ogni mio compleanno
 mi chiedeva cosa volessi per pranzo 
e io puntualemente rispondevo "crocchette di pollo e carote crude grattuggiate"!!!
Si perchè secondo me era e rimane un ottima accoppiata!
 Lo so è un piatto semplicissimo ma a me piaceva e piace tutt' ora tanto :P
In questo caso non avevo le carote, ma ho cucinato la peperonata 
che si sposa cmq benissimo!
Facili e veloci sono un contorno appetitoso 
che piacciono un pò a tutti e poi una tira l'altra!!!


INGREDIENTI: (per 4 persone)

- 4/5 fette di pollo
- pane grattuggiato q/b
- 1 cucchiaio di farina di mais tostato per impanatura
- 1 uovo
- olio d' oliva
- sale

PROCEDIMENTO:

Tagliate a tocchetti il pollo, unitelo nell' uovo sbattuto con un pizzico di sale,
 poi passatelo nel pane grattuggiato al quale avrete aggiunto la farina di mais
 (quest' ultima rende l' impanatura più croccante).
Scaldate in un pentolino mezzo dito d' olio e quando sarà ben caldo friggete il pollo.


SUGGERIMENTI:

Per un impanatura più fantasiosa aggiungete al pane grattuggiato delle erbe aromatiche (timo,basilico ecc).
Per assicurarvi che l' olio sia alla temperatura giusta, mettete la punta di uno stuzzicadente in quest' ultimo, se attorno si creeranno delle bollicine vorrà dire che è arrivato alla temperatura ottimale per friggere.


-Irene-

Nessun commento:

Posta un commento